Foto: Mondo Sportivo
De Bruyne-Napoli, fissate le visite. Due sponsor d’eccezione per il suo arrivo
Il Corriere del Mezzogiorno, dopo le parole di De Laurentiis e la conferma ulteriore sul buon esito dell’affare, si sofferma sulla trattativa che porterà tra qualche mese Kevin De Bruyne al Napoli: “La settimana prossima sono in programma le visite mediche, al rientro dagli impegni con il Belgio. De Laurentiis ha confermato lo stato avanzato della trattativa con il campione belga ex Manchester City: ci sono due sponsor d’eccezione, i connazionali Lukaku e Mertens”.
De Laurentiis ieri ha risposto a una domanda sul belga
“L’operazione è nata tre mesi fa ma non è la più importante mai fatta. De Bruyne è un fuoriclasse, lo sappiamo, ma con una certa età. Sappiamo perfettamente che è un tassello che viene messo in una squadra che dovrà essere potenziata perché avremo da affrontare quattro competizioni: campionato, Coppa Italia, Supercoppa e Champions. Quindi ci saranno parecchi acquisti. A noi piace lavorare bene e non ci piace lasciare nulla al caso. Nessuno si aspettava la conferma di Conte in modo così veloce, quindi state tranquilli…”.
De Bruyne-Napoli, Sky: si lavora sui diritti d’immagine, ultimi dettagli da sistemare
Nel corso di ‘Calciomercato l’Originale’, è intervenuto il giornalista ed esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio: “Quando firma Kevin De Bruyne? C’è, come spesso capita nei contratti del Napoli, qualcosa da sistemare sui diritti d’immagine. Le parti stanno lavorando affinché questi ultimi piccoli ostacoli nella parte contrattuale tra il Napoli e gli avvocati del giocatore possano essere risolti. Affinché poi De Bruyne possa, finiti gli impegni con la nazionale belga, fare le visite mediche e poi firmare con il Napoli”.
De Bruyne: cosa significa il suo arrivo?
L’arrivo del campione belga a Napoli, sponsorizzato dai suoi amici Lukaku e Mertens, può avere solo un unico e chiaro significato. Da oggi il Napoli non è più una squadra di passaggio, con l’obiettivo di produrre plusvalenze e di partecipare nell’eventualità di vincere qualcosa e fare bene, oggi il Napoli è una grande del calcio italiano europeo, con un progetto chiaro e possibilità di investimenti importanti, sempre facendo però quadrare i conti.
L’entusiasmo di Napoli cresce…
E se non bastassero la sfavillante vittoria dello scudetto, le immagini della festa che sfideranno i secoli, la permanenza di Conte, oggi il tifoso napoletano guarda con ammirazione e fierezza la propria squadra imporsi sulle compagini del nord, non solo sportivamente ma soprattutto nei campi a loro storicamente più congeniali. Oggi i partenopei si impongono per capacità manageriali ed economiche, ma, soprattutto, prevale il suo progetto che prevede un grande presente ed un paradisiaco futuro.

            
        
        
        
2 thoughts on “De Bruyne, da sogno a realtà…”