 
                Fonte immagine: ilpescara.it
Il Pescara festeggia il ritorno in Serie B dopo quattro anni e tutti si fanno trascinare dalla festa. Contro la Ternana i biancoazzurri sono andati ai calci di rigore ed è servito un eroico Plizzari, portiere infortunatosi nel corso del secondo tempo, per centrare la promozione. L’occasione è stata perfetta per Silvio Baldini per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. L’allenatore ha fatto un capolavoro con la sua squadra, trascinandola fino alla finale playoff e vincendo nel modo più spettacolare possibile.
Pescara in B, Baldini ai microfoni Rai
E nell’intervista post gara andata in onda su Rai 2 Mister Baldini si sfoga contro tutto e tutti, facendo una lunga disamina che coinvolge tutto il calcio italiano. Così il tecnico degli abruzzesi: “Avevo un po’ di pressione ma mi piaceva scherzare con il destino, parlavo dentro me stesso per vedere se il destino ci avrebbe tradito. Ma so cosa hanno fatto i ragazzi che facevano tre doppie sedute a settimana, ci deridevano, anche i procuratori, c’è troppa ipocrisia”.
Baldini contro i detrattori
Oltre alla soddisfazione per aver ottenuto una promozione sudata fino all’ultimo secondo, Baldini approfitta dei festeggiamenti per lasciarsi andare a un lunghissimo sfogo che si è tenuto dentro per tutta la stagione. In tanti parteggiavano per il suo esonero, ma il presidente del Pescara ha deciso di dargli fiducia: “Un grazie ai sapientoni che invitavano il presidente a disfarsi di me perché sono una testa di c…o e non so gestire un gruppo. È una vittoria contro queste persone che rappresentano la cattiveria e il male del calcio”
Ha così concluso Baldini

 
             
         
         
        
1 thought on “Il Pescara torna in B, ma Baldini ne ha per tutti”