Foto: cagliari news 24
Billy Gilmour, centrocampista del Napoli, ha parlato ai media durante il ritiro con la sua nazionale scozzese. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Ho concluso la stagione a un livello elevato e desidero trasferire tutto ciò che ho appreso in queste partite qui. Essere considerato un campione del campionato italiano è un’emozione straordinaria e il lavoro intenso che ho svolto durante l’anno serve proprio per vivere attimi come questi. Spero di poter raggiungere traguardi ancora più ambiziosi in futuro, ma per il momento mi concentro su una partita alla volta, cercando di portare il livello che ho raggiunto al Napoli anche con la Scozia.
È stata una stagione lunga, ma ogni volta che veniamo convocati per la nazionale, vogliamo dare il massimo e ottenere vittorie. Sconfitta con l’Islanda? Possiamo solo incolpare noi stessi, è stato tutto colpa nostra. Sappiamo che i ritiri di giugno a volte sono un po’ difficili, ma non è una scusa. Dobbiamo impegnarci, soprattutto contro squadre come l’Islanda”.
Conclude Gilmour
La carriera finora di Gilmour a Napoli:
Il 30 agosto 2024 viene acquistato a titolo definitivo dal Napoli, in Serie A, per 14 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Fa il suo esordio con i partenopei il successivo 15 settembre, nella vittoriosa trasferta di Cagliari (0-4), subentrando al 74′ a Stanislav Lobotka.
