Foto: gazzettino vesuviano
Omicidio ad Afragola, Pasquale Buono colpito da sicari in un negozio del centro davanti a suo padre
Omicidio ad Afragola, Pasquale Buono colpito da sicari. Tre colpi alle spalle, esplosi all’interno del suo negozio in pieno centro cittadino. Così è stato ucciso questa sera Pasquale Buono, 45 anni, titolare di un negozio di intimo in corso Italia ad Afragola. L’agguato è avvenuto poco dopo le 19 di ieri: due uomini a bordo di uno scooter, un Honda SX, con il volto coperto da caschi integrali, sono entrati nel negozio “L’Arcobaleno” e hanno aperto il fuoco, colpendo la vittima alle spalle. Una vera esecuzione.
Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato di Afragola e i soccorritori, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. Il corpo è rimasto a terra, coperto da un telo bianco, in attesa dell’arrivo del magistrato di turno. Le indagini sono in mano alla polizia di Stato, che sta cercando di ricostruire la dinamica dell’agguato e individuare i responsabili.
Pasquale Buono era formalmente incensurato, ma secondo ambienti investigativi avrebbe avuto una vicinanza con persone legate al clan Moccia, storico gruppo criminale radicato ad Afragola. Un elemento che potrebbe spiegare le motivazioni dietro l’omicidio e che apre scenari inquietanti su un possibile nuovo fronte nella guerra camorristica che sta sconvolgendo l’area nord di Napoli.
