Fonte: socialmediasoccer.com
Il Mondiale per Club, che nella notte ha visto andare in scena la prima partita della fase a gironi, non inizia certo con un sussulto, anzi… In campo l’Inter Miami di Messi e Suarez, contro gli egiziani dell’Al-Ahly. Nonostante la presenza sul rettangolo verde dei due assi sudamericani, la formazione statunitense non è riuscita ad andare oltre lo 0-0. Un punto a testa dunque per le due squadre, inserite nel Gruppo A insieme a Palmeiras e Porto. Oltre allo 0-0 appena citato, oggi saranno in programma anche altre due sfide: alle 18.00 debutta il Bayern Monaco contro l’Auckland City, mentre alle 21.00 in scena il big match europeo tra PSG e Atletico Madrid.
Mondiale per Club, Messi si accende a sprazzi
Messi non può essere di certo quello del Qatar, e certamente non per un’intera partita. La sua Inter Miami, cullata dall’alto da sir David Beckham, ha iniziato decisamente male e ha dovuto risalire con pazienza la corrente contro un ostico Al Ahly. L’Inter Miami ha avuto la colpa capitale di regalare completamente un tempo alla squadra egiziana, prima di destarsi nella ripresa in un sussulto d’orgoglio e sfiorare a sua volta il vantaggio.
I portieri i migliori
In questa gara inaugurale della nuova competizione Fifa, per i primi 45’ e non di più, ha così fatto la parte del leone la squadra egiziana guidata in panchina da José Riveiro. Arrivato giusto a fine maggio, il tecnico spagnolo è stato bravo a preparare la sfida con un attacco rapidissimo 2+1 e un trio di mediani, Ben Romdhane -Attia-Fathi, abili nel recupero e nella ripartenza. Il suo collega Javier Mascherano, altro vecchio compagno di Messi, travolto nei primi 45’, è stato invece abile almeno a raddrizzare la rotta nella ripresa. Alla fine della fiera, i migliori del debutto Mondiale sono stati i loro due portiere: Ustari dell’Inter Miami nella prima metà, El Shenawy dell’Al Ahly nella seconda.E così la prima partita dell’atteso torneo finisce 0-0.
