Victor Osimhen in questo momento è al centro del calciomercato del Napoli, e non solo. I dirigenti del Galatasaray non mollano la presa sull’attaccante nigeriano e restano in Italia per definire l’affare con il Napoli. L’attaccante, nell’ultima stagione in prestito ai turchi, è l’obiettivo primario del club di Istanbul. Il Galatasaray è intenzionato a sbloccare una trattativa che anche il club azzurro ha tutto l’interesse a chiudere. Le discussioni, come riferito da Sky Sport, proseguono serrate in queste ore, con l’obiettivo comune di trovare un’intesa che soddisfi entrambe le parti.
Osimhen, il nodo costituito dalle garanzie economiche
Il nodo cruciale sembra essere legato alle garanzie economiche. Il Galatasaray – prosegue l’emittente satellitare – avrebbe preparato una lettera di garanzia bancaria per blindare l’offerta. La palla passa ora al Napoli, che nelle prossime ore dovrà valutare l’attendibilità e la solidità di tale proposta. La decisione è attesa a breve e potrebbe rappresentare la svolta definitiva per il futuro di Osimhen. Riusciranno i due club a trovare la quadratura del cerchio?
L’ottimismo dei media turchi
Yagiz Sabuncuoglu, giornalista turco, scrive quanto segue su X: “Il Galatasaray ha accettato di fornire al Napoli la “lettera di garanzia bancaria”. Il giocatore è pronto e in attesa di una chiamata per venire a Istanbul! Il trasferimento di Victor Osimhen è quasi completato!”
Così il giornalista turco su X
