 
                Fonte: socialmediasoccer.com
Il PSG travolge un’altra Inter. Questa volta è quella di Miami. Ai parigini basta il primo tempo per avere la meglio. I 4 goal arrivano tutti nella prima frazione. Ed ora i francesi attendono la sfidante dei quarti al Mondiale per Club. Sarà il Flamengo o il Bayern Monaco a sfidare i Campioni d’Europa?
Il PSG domina la gara
La squadra di Luis Enrique ne segna quattro all’Inter Miami di Messi nella sfida degli ottavi di finale del Mondiale per club. La gara dura soltanto 6 minuti, il tempo che Joao Neves sblocchi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Segue, poi, nell’arco di un tempo, la doppietta del portoghese, l’autorete di Aviles e il gol di Hakimi. Nella ripresa, a ritmi nettamente più bassi, i tifosi americani possono almeno godersi qualche tocco di classe della Pulce. Suoi il primo tiro dell’Inter Miami nello specchio (dopo oltre un’ora di gioco), e l’unica, vera occasione: un colpo di testa basso e angolato che permette pure a Donnarumma di timbrare il cartellino.
La cronaca della partita
Al “Mercedes-Benz Stadium” di Atlanta, Luis Enrique non rischia Dembélé, mentre Mascherano lancia per la prima volta da titolare al Mondiale Jordi Alba sulla sinistra. L’avvio non sorprende e sono i francesi a gestire subito il gioco. Il Psg staziona perennemente nella trequarti difensiva degli americani e non li fa respirare con un pressing ormai diventato marchio di fabbrica. Dopo la rete che sblocca la partita (punizione di Vitinha sul secondo palo che sorprende la difesa dell’Inter Miami e trova Joao Neves tutto solo), la squadra di Mascherano insiste nella costruzione dal basso. Così però finisce per non riuscire mai a impostare, favorendo anzi le azioni dei parigini. Così, dopo aver sfiorato il bis con Kvaratskhelia e Fabian Ruiz (errori di mira), il Psg trova il raddoppio al 39′, proprio grazie a un “furto” sulla trequarti: il giovane Aviles si fa rubare palla da Fabian Ruiz. L’ex Napoli chiude uno splendido triangolo con Barcola e mette sui piedi di Joao Neves un pallone da spingere soltanto in rete. Il 21enne argentino dell’Inter Miami, poi, conclude la sua serata storta cinque minuti più tardi. Devia nella propria porta un cross da destra di Doué. Al terzo minuto di recupero del primo tempo c’è l’ennesima invenzione di Vitinha. Questi lancia profondo per Barcola, l’attaccante del Psg serve Hakimi a centro area, che gioca a flipper con la traversa prima di ribadire in porta.

 
             
         
        