Foto: L'Interista
Capello: “Napoli-Inter è stata lo specchio di questo campionato
“Al fischio finale ho avuto un’impressione”
La Serie A al momento non sembra avere un padrone assoluto e nel corso dell’ottava giornata si sono ribaltate ancora una volta le gerarchie. Il Napoli ha sconfitto l’Inter per 3-1 e si è riportato così in testa alla classifica davanti al Milan che è stato fermato dal Pisa in casa.
Capello su Napoli-Inter
Proprio della sfida del Maradona ne ha parlato Fabio Capello tra le pagine de La Gazzetta dello Sport: “Napoli-Inter è stata lo specchio di questo campionato, dove tutto cambia molto, molto rapidamente. Al fischio finale ho avuto l’impressione che le parti si fossero invertite: il Napoli sembrava l’Inter vista fino a ieri, una squadra compatta, determinata e cinica che non perdeva un colpo da metà settembre; l’Inter sembrava il Napoli in ginocchio tra Torino e Eindhoven, una squadra disordinata, vulnerabile e in crisi di identità”.
“I nerazzurri hanno tutti gli strumenti per rialzarsi subito, a patto di capire che bisogna dare di più e che, senza quella unità di intenti che è stato il motore della loro corsa finora, non si va lontano. Il campionato ringrazia, perché la sfida di ieri ci ha fatto divertire tra gol, rigori, polemiche e nervi tesi (fin troppo a volte) ma soprattutto perché da Napoli è partito un segnale forte per il resto della stagione: questa lotta scudetto è più che mai aperta e avvincente, seguirla sarà uno spettacolo” ha concluso l’ex allenatore di Milan e Juventus.euronews.it
