Fonte immagine: tuttocalciocomo.it
Il Como di Cesc Fabregas ha superato l’Ajax con un secco 3-0, aggiudicandosi così la prima edizione della Como Cup disputata allo stadio Sinigaglia. L’inizio della partita è stato subito scoppiettante per i padroni di casa. Sono passati appena tre minuti, quando un’iniziativa brillante di Diao ha messo Nico Paz in condizione di colpire. Il tentativo dell’argentino è stato respinto dal palo esterno. Il Como ha continuato a gestire il ritmo dell’incontro, sfiorando il vantaggio in almeno due circostanze nel primo quarto d’ora. Dapprima con un’azione pericolosa di Addai e poi ancora con Paz, costantemente nel vivo del gioco. Il gol era nell’aria e arriva puntuale al 27’, quando Nico Paz realizza un calcio di rigore conquistato da un incontenibile Addai.
Il Como colpisce ancora nella ripresa
L’Ajax, costretto a inseguire, ha provato a reagire alzando il pressing e spostando in avanti il baricentro. Tuttavia la retroguardia lariana ha saputo contenere senza affanni le offensive olandesi. Al contrario, è stato il Como a colpire ancora. All’inizio della ripresa, Baturina ha raddoppiato con un preciso diagonale, finalizzando l’assist di Jesus Rodriguez, uno dei nuovi volti della squadra. Il protagonista spagnolo è tornato al centro dell’azione al 63’, quando una sua accelerazione ha costretto Verschuren al fallo in area. È stato il secondo rigore della serata, trasformato con freddezza da Douvikas per il 3-0 definitivo. Nonostante il largo vantaggio, il Como non ha smesso di attaccare e ha continuato a dominare la gara fino al fischio finale.
Il Tabellino
COMO-AJAX 3-0
Marcatori: 26’ rig. Nico Paz, 46’ Baturina, 64’ rig. Douvikas
COMO (4-3-3): Butez; Vojvoda (66’ Goldaniga), Van der Brempt (66’ Smolcic), Kempf, Valle (66’ Engelhardt); Baturina (66’ Caqueret), Perrone (46′ Sergi Robero), Paz (66’ Da Cunha); Addai (46′ Kuhn), Douvikas, Diao (46′ Jesus Rodriguez). All.: Fabregas.
AJAX (4-3-3): Pasveer; Regeer (46′ Jansen), Baas (46′ Bounida), Verschuren, Rosa (46′ Jetten); Klaassen (46′ Godts), Taylor (46′ Steur), Fitz Jim (22′ Mokio); Berghuis (46′ Brobbey), Bertrand Traoré, Edvardsen. All.: Heitinga.
Ammoniti: Traoré (A), Verschuren (A)
