 
                Delio Rossi è tornato sulla panchina del Foggia per la sua terza avventura, presentandosi con l’obiettivo di “dare una mano” al club. Dopo la delusione della finale playoff persa nel 2023, il presidente Nicola Canonico ha fortemente voluto il suo ritorno. Rossi ha accettato la proposta di un contratto annuale, sottolineando la necessità di ricostruire la squadra partendo dalla realtà attuale della Serie C, senza farsi condizionare dai fasti passati.
In Ritardo sul Mercato, Ma Pronti ad Accelerare
La preparazione del Foggia è iniziata oggi a Trinitapoli (BT) con un numero esiguo di giocatori: “Oggi partiamo con otto calciatori e qualche ragazzino”, ha dichiarato Rossi, aggiungendo che la rosa sarà pronta entro il 31 agosto. L’allenatore ha espresso fiducia nel lavoro del direttore sportivo Carlo Musa e della società, nonostante le difficoltà nel portare calciatori a Foggia dopo i recenti eventi.
Musa ha ammesso il ritardo sul mercato, ma ha promesso un’accelerazione nei prossimi giorni, dicendosi onorato di lavorare con un tecnico esperto come Rossi per allestire una squadra competitiva.
Impegno della Società e Lavori allo Zaccheria
Il presidente Canonico, affiancato dall’amministratore giudiziario Chionna, ha ribadito il suo forte desiderio di riportare Rossi a Foggia, definendolo “uno degli uomini di sport più importanti” della sua carriera. Ha inoltre annunciato che, a causa dei lavori allo Stadio Zaccheria, quest’anno non sarà possibile effettuare la campagna abbonamenti. Chionna ha confermato l’impegno a lavorare per il rilancio del club nel rispetto dei protocolli di legalità.

 
             
         
        