
Fonte immagine: calabriainchieste.it
In Francia è avvenuta una sparatoria durante una festa di matrimonio. Un gruppo armato, costituito sembra da un numero ancora ignoto di persone, ha fatto fuoco sugli invitati e sugli sposi. Uccisa la sposa, ferito il marito della donna e feriti altri invitati.
In Francia colpi di kalashnikov a un matrimonio
Alle 4:30 di domenica mattina un gruppo di persone armate di kalashnikov ha aperto il fuoco contro altre, presumibilmente invitati, che lasciavano una festa di matrimonio a Goult, nel sud della Francia nei pressi di Avignone. I proiettili hanno raggiunto la sposa, di 26 anni, non lasciandole scampo. Inoltre sono stati feriti gravemente lo sposo, di 25, e un invitato di 13. È stato ucciso anche uno degli aggressori. In base a una versione è stato raggiunto dai colpi sparati dagli amici della vittima mentre scappava a piedi, un’altra fonte indica che è stato investito dall’auto. Ferito un altro membro del gruppo armato.
Le motivazioni dell’atto criminale
Una delle ipotesi è che si sia trattato di un regolamento di conti, anche se al momento si sa poco. I giornali francesi fanno trapelare che lo sposo avrebbe avuto precedenti per traffico di sostanze stupefacenti e fosse quindi noto alle forze dell’ordine. Probabilmente si è trattato di un regolamento di conti. Nell’area sono state mandate tre unità della gendarmeria, un corpo delle forze di sicurezza francesi simile ai nostri carabinieri, per trovare gli altri responsabili, che si ritiene siano 28.