Fonte immagine: Atalantini
Il Genoa ha comunicato l’esonero dell’allenatore Patrick Vieira. Eppure appena ieri la notizia era diversa: la società genovese aveva confermato la fiducia al tecnico. La squadra è ora, seppur momentaneamente, nelle mani degli ex calciatori Murgita e Criscito.
Genoa, smentita la notizia di Venerdì
Nella giornata di venerdì era stata confermata la fiducia all’allenatore francese a seguito dell’incontro con il nuovo ds Lopez. Le parti avevano deciso di proseguire insieme almeno fino alla partita di lunedì contro il Sassuolo. Nella notte, però, ci sono state ulteriori riflessioni che hanno portato a una separazione immediata e consensuale tra le parti. Nella gara del Mapei Stadium in programma lunedì alle 18.30, sulla panchina della prima squadra ci sarà Roberto Murgita (storico collaboratore tecnico del club) coadiuvato da Mimmo Criscito, ex capitano della prima squadra che attualmente allena l’Under 17.
Il comunicato della società rossoblu
Questo il comunicato ufficiale del club: “Genoa CFC comunica che Patrick Vieira non è più l’allenatore della Prima Squadra. La società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate nel corso del loro lavoro e formula i migliori auguri per il prosieguo della loro carriera professionale. La guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata ad interim a mister Roberto Murgita coadiuvato da mister Domenico Criscito“.
