Gifuni: “Cavani meglio di Mertens e Higuain”
Malfitano: “Che dici? Pipita secondo solo a Careca”
Chi è stato il miglior attaccante centrale della storia del Napoli? Se lo domandano i giornalisti di Radio Marte, con Gianluca Gifuni e Mimmo Malfitano in pieno disaccordo, soprattutto per ciò che riguarda la “posizione” di Gonzalo Higuain in questa classifica.
Cavani è stato superiore a Mertens e Higuain”
Un’affermazione forte, ma condivisa da vari tifosi. A vederla così è proprio Gifuni, conduttore di ‘Forza Napoli Sempre’ che dichiara: “La mia graduatoria vede Careca in cima, poi Cavani, Mertens e Higuain, con Hojlund che preme dalle retrovie. Il danese mi ha sorpreso molto, ovviamente in positivo. Al Manchester ha segnato poco, però con la Fiorentina ha mostrato il suo valore”.
La classifica di Malfitano
“Ma cosa dici? Io vado via…”. La storica firma de ‘La Gazzetta dello Sport’ è in disaccordo con il collega: “Higuain, dopo Careca, è stato il migliore attaccante che il Napoli abbia mai avuto! Il Pipita è stato uno dei più grandi bomber che abbiamo potuto ammirare in tutta la Serie A, anche se lo metto dopo Careca e, probabilmente, Giordano. Insomma, la mia classifica è la seguente: 1) Careca, 2) a pari merito Giordano e Higuain. Il Matador è stato un ottimo attaccante, ma il Pipita è stato un campione che ha segnato dei gol spettacolari, in Italia come in Europa. Delle robe incredibili. Non ricordo tutte le prodezze di Higuain, ma chiudiamola qua”.
