 
                Fonte immagine: https://weaintgotnohistory.sbnation.com/
Il Chelsea alza al cielo il Mondiale per Club per la seconda volta nella sua storia, la prima con la nuova formula. I blues hanno battuto con un secco 3-0 a sorpresa il Psg favorito prima del fischio iniziale. Basta un tempo agli uomini di Enzo Maresca grazie alla doppietta di Cole Palmer e alla firma di Joao Pedro. Nel finale di gara rosso diretto a Joao Neves, reo di aver tirato i capelli a Cucurella durante un’azione. Dopo il fischio finale, rissa in campo con Luis Enrique che colpisce con una manata Joao Pedro. Anche Donnarumma molto nervoso: spintonato da diversi giocatori del Chelsea e calmato più tardi da Maresca. I londinesi vincono così il loro secondo trofeo stagionale dopo il trionfo in Conference League.
Chelsea, Enzo Maresca: “Abbiamo vinto la gara nei primi dieci minuti”
Enzo Maresca, allenatore dei blues, è felice e soddisfatto.”Non ho parole per descrivere i miei giocatori. Meritano tutti questa vittoria ed è un momento bellissimo – ha detto il tecnico del Chelsea -. Per me abbiamo vinto la gara nei primi dieci minuti. Abbiamo impostato il ritmo e siamo stati molto bravi nel pressing“. ” Le condizioni non erano facili per mantenere l’intensità, ma i ragazzi hanno fatto un grande lavoro”, ha aggiunto. Poi qualche considerazione sulla prestazione di Palmer, decisivo con una gran doppietta e un assist. “Oggi abbiamo trovato una posizione in cui aveva più spazio per attaccare – ha spiegato Maresca -. Ovviamente Cole ha giocato molto bene, ma l’impegno di tutti i giocatori è stato fantastico”.
Le parole di Cole Palmer
Cole Palmer è stato il grande protagonista del trionfo del Chelsea con una splendida doppietta e un assist. “Stiamo provando grandissime sensazioni, anche perché sapevamo che era una partita molto difficile, giocavamo contro una grande squadra e ho anche segnato – ha dichiarato a fine gara il giocatore dei Blues -. Mi piacciono tantissimo le finali e ho anche segnato”. “Ho sfruttato gli spazi che mi hanno lasciato e ho cercato quella giocata e alla fine ho segnato due gol – ha aggiunto -. Maresca? Ci ha insegnato tantissimo, siamo una squadra giovanissima e stiamo andando alla grande”
Conclude Palmer

 
             
         
         
        
1 thought on “Il Chelsea vince, dominando, il Mondiale per Club di calcio”