Fonte immagine: infobetting
Il Napoli è sceso in campo alle 18.00 per la prima amichevole del ritiro. Sul campo di Carciato gli azzurri hanno trovato di fronte l’Arezzo dell’ex Bucchi. Un test già abbastanza probante contro una squadra che dirà sicuramente la sua in Lega Pro. Pesano i sei giorni pesanti di lavoro degli uomini di Conte. La decide Pattarello su rigore per l’Arezzo al 38′, raddoppia Varela al 90′.
Napoli-Arezzo, la cronaca
I primi minuti del match sono condizionati sicuramente dai sei giorni di dura preparazione per gli uomini di Antonio Conte. Gli azzurri provano più volte la sortita offensiva, ma senza troppa precisione. A rubare gli applausi qualche dribbling di Lang e dei passaggi illuminanti di De Bruyne che in un pio di occasioni pecca di imprecisione in vista della porta dell’estremo difensore aretino. Il più clamoroso il rigore in movimento al 18′. Attorno al 30′ si fa vivo l’Arezzo in contropiede. Meret toglie a Pattarello la gioia del goal. Vantaggio inaspettato dell’Arezzo al 38′. Lang entra malissimo su Pattarello e l’arbitro non può che assegnare il rigore. Questo viene trasformato dallo stesso Pattarello. Il Napoli reagisce abbastanza sterilmente e si va al riposo con il vantaggio dei toscani.
La ripresa
Scoppiettante l’inizio di ripresa degli azzurri. Il Napoli ha cambiato tutti tranne Anguissa. Al primo minuto Lukaku si fa ipnotizzare dal portiere. Sul conseguente angolo, Rrahmani sbaglia di testa. Al 4′ Neres mette un buon pallone in area, ma Zerbin non riesce a raggiungerlo. Al 9′ doppia occasione per Neres, prima rimpallato da un difensore, poi il portiere compie un miracolo sul brasiliano. Ancora Neres mette un bel pallone in area al 61′, ma nessuno è pronto a chiudere in rete. Al 65′ esce di nuovo l’Arezzo: il tiro di Varela viene ribattuto dalla difesa azzurra. Al 71′ Neres coglie il palo, sulla respinta altro miracolo del portiere dell’Arezzo su Zerbin. Per l’Arezzo al 75′ ancora Varela sfiora il raddoppio in contropiede. Neres ci prova in modo spettacolare al 78′, ma la sua rovewsciata non ha esito positivo. All’89’ bel traversone di Neres, ma Lukaku viene anticipato. Varela raddoppia al 90′ su errore di Mazzocchi.
Napoli-Arezzo, il tabellino
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Marianucci, Jesus, Olivera; Anguissa, Hasa, De Bruyne; Zanoli, Lucca, Lang. All. Conte
Panchina: Turi, Contini, Ferrante, Neres, Lukaku, Rrahmani, Zerbin, Mazzocchi, Beukema, Oberatin, Saco, Vergara, Sgarbi, Spinazzola, Lobotka, Raspadori.
AREZZO (4-3-3): Venturi; Renzi, Arena, Chiosa, Coccia; Damiani, Guccione, Sani; Pattarello, Concetti, Tavernelli. All. Bucchi
Panchina: Trombini, Galli, Pulcini, Righetti, Eklu, Ravasio,Varela, Gilli, Fiore, Gigli, Perrotta, Ferrara, Dezi
ARBITRO: Kevin BONACINA di Bergamo.
ASSISTENTI: TRINCHIERI-ZANELLATI
IV UOMO: CALZAVARA
Reti: Pattarello (A) su rig. al 37′ p.t., Varela (A) al 90′

1 thought on “Il Napoli male all’esordio, Bucchi tira uno scherzo a Conte”