©Anastasia Marrapodi
Incidente a Siderno: traffico bloccato e conducente liberato dai vigili davanti alla scuola Pedullà
Un pomeriggio movimentato quello di oggi a Siderno, dove poco prima delle 13:00 si è verificato un incidente stradale sul Corso Garibaldi, all’altezza della scuola media “Gesumino Pedullà”. Un’Alfa Romeo si è ribaltata in pieno centro cittadino, provocando il blocco temporaneo del traffico e attirando l’attenzione di numerosi passanti.
Intervento dei soccorsi e prime informazioni
Le cause del sinistro non sono ancora state chiarite, né è stato confermato il numero esatto dei veicoli coinvolti. L’unica certezza è che il conducente dell’auto è rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo, suscitando grande preoccupazione tra i presenti.
Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza il veicolo e liberato l’uomo alla guida. Secondo le prime informazioni, non si registrano feriti gravi, anche se lo spavento è stato notevole.
Sicurezza e viabilità
Il traffico è stato interrotto per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del mezzo. La viabilità è tornata alla normalità nel primo pomeriggio.
Quanto accaduto nella cittadina reggina ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza stradale, soprattutto in prossimità degli istituti scolastici. Alcuni residenti hanno espresso preoccupazione per la velocità con cui spesso si percorre il Corso Garibaldi, chiedendo maggiori controlli e misure preventive.
Le autorità locali stanno raccogliendo informazioni per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Nel frattempo, si rinnova l’invito alla prudenza e al rispetto del codice della strada, affinché episodi simili non si ripetano.
