Fonte immagine: piuculture.it
L’Ucraina ha lanciato un’offensiva contro la Russia colpendo la città di Volgograd con diverse decine di droni. Treni fermi questa mattina alla stazione dei treni della città russa colpita nella notte. A riferirlo è la Tass.
Kiev ha lanciato droni, ma la contraerea russa ha funzionato
Così il governatore Andrey Bocharov citato dall’agenzia di Stato: “Le difese aeree hanno respinto un massiccio attacco di droni nella regione meridionale russa di Volgograd. Non ci sono state vittime”. Alcuni droni sono caduti nei campi, provocando qualche fuoco di sterpaglia. Tuttavia un incendio di maggiori proporzioni si è sviluppato alla stazione ferroviaria di Archeda, nella città di Frolovo. Le finestre degli edifici residenziali vicini sono andate in frantumi, ma l’infrastruttura passeggeri della stazione è rimasta intatta, afferma la Tass. La caduta di detriti di droni ha causato ritardi e cancellazioni dei treni nella regione. La direzione regionale delle Ferrovie Russe fanno sapere che si sta facendo tutto il possibile per ripristinare il traffico ferroviario il prima possibile.
La risposta russa
Diverse esplosioni sono state avvertite nella notte a Odessa e Kiev a causa dei raid russi con droni. Lo ha riferito il sindaco di Odessa, Hennadii Trukhanov, come riporta Ukrinform. Colpita anche la capitale dell’Ucraina: l’amministrazione militare regionale della città ha chiesto alla popolazione di restare al riparo nei rifugi. Un uomo di 46 anni è rimasto ucciso in un bombardamento russo su Antonivka, nella regione di Kherson. Lo ha riferito su Telegram il capo dell’amministrazione militare regionale di Kherson, Oleksandr Prokudin, a quanto riporta Ukrinform. Intanto è stato di allerta su tutta l’Ucraina a seguito del decollo di un MiG-31K in Russia. Lo riporta Ukrinform. “Tutta l’Ucraina è a rischio missili! Registrato il decollo di un MiG-31K”, ha annunciato su Telegram l’Aeronautica Militare di Kiev.
