Foto: TuttoMercatoWeb
Alex Meret, portiere del Napoli, ha parlato a Radio Crc dal ritiro di Dimaro. Queste le sue parole:
“Che lavoro stiamo facendo noi portieri? Ci focalizziamo un po’ su tutti gli aspetti, come lavori di forza o anche lavori tecnici in campo: cerchiamo di variare un po’ anche in base a quello che andrà a fare la squadra in allenamento. Siamo un bel gruppo e stiamo ci preparando bene per questa stagione che sarà lunga e difficile. Quest’anno ci saranno molte più partite da affrontare, quindi dobbiamo essere pronti ed anche numerosi, per sopperire ad eventuali emergenze o rotazioni. Più il livello è alto, meglio si lavora in squadra e meglio poi sarà il rendimento in campo.
La società sta intervenendo sotto tutti gli aspetti e questo è molto importante per noi, perché ci permette anche di far rifiatare qualcuno durante l’anno, recuperando energie importanti eventualmente per partite decisive. di gruppo.Abbiamo sfruttato al meglio tutte le occasioni che ci si sono presentate: dobbiamo ripartire da questo. L’atteggiamento deve essere sempre positivo ed il volersi aiutare gli uni con gli altri non deve mai mancare: è fondamentale.
Leader di questo Napoli? Sono uno dei più vecchi, ormai sto iniziando l’ottavo anno qui a Napoli: mi sento uno dei più esperti e uno di quelli che possono guidare i nuovi arrivati più giovani ad integrarsi nel gruppo sia in campo che fuori. Cerco di aiutare il più possibile i miei compagni di squadra. Quando sono arrivato qui avevo 21 anni: sapevo di essere arrivato in una grande squadra e di dover crescere tanto. Ma pensare da qui a 7 anni di vincere due scudetti, una Coppa Italia ed aver fatto questo percorso non me lo immaginavo”.
Conclude Meret
