
Fonte: giornaleilpuntopavese.com
Il Napoli si ritroverà per il raduno del 15 a Castel Volturno. Quindi partirà per il ritiro di Dimaro che comincia il 17 luglio e durerà fino al 27. L’obiettivo della Socirtà di De Laurentiis è avere quasi tutta la rosa a disposizione entro queste date. Dunque Manna ora accelera sul mercato come scrive il quotidiano Repubblica oggi in edicola. Tanti nomi in agenda e tre colpi sono vicini alla conclusione per poter concedere a Conte quasi tutto il materiale umano a disposizione per la preparazione estiva.
Napoli, Lang, Lucca e Beukema a Dimaro?
Così scrive il quotidiano “La Repubblica” oggi: “A Dimaro inizia un’altra avventura ambiziosa e sperano di poterne fare parte fin dall’inizio anche Lang, Lucca e Beukema. Questi sono i tre potenziali rinforzi su cui il club azzurro si sta muovendo con maggiore determinazione sul mercato. Il direttore sportivo Giovanni Manna continua a tessere la tela delle trattative e non ha perso di vista il terzino spagnolo Juanlu, mentre oggi vola a Villarreal il suo connazionale Rafa Marin, ceduto in prestito. Entro il 15 luglio ci saranno di sicuro molte novità”
Beukema vicino
TuttoMercatoWeb scrive che Sam Beukema è sempre più vicino al trasferimento nella squadra campione d’Italia. Dopo settimane di trattative e a tratti di muro contro muro, Napoli e Bologna sono vicine a un accordo per il trasferimento del difensore olandese. Lo stesso negli ultimi giorni ha chiarito a più riprese le sue intenzioni: vuole trasferirsi nel club partenopeo. L’iniziale forbice di 10 milioni di euro tra la richiesta della società emiliana e la proposta di quella del presidente De Laurentiis s’è decisamente assottigliata dopo gli ultimi confronti. Il Napoli ha infatti alzato la sua proposta a 28-29 milioni di euro, il Bologna ha acceso il semaforo verde per una chiusura a 30 milioni di euro anche perché ha preso atto della volontà del calciatore di fare a 26 anni un ulteriore step nella sua carriera dopo due eccellenti stagioni nel capoluogo emiliano. Beukema ha raggiunto da tempo un accordo sull’ingaggio per le prossime cinque stagioni.