Foto Ilaria Giorgi e Diego Montano / DBM
Pallanuoto: Al via la Conference Cup
Da Venerdì a domenica due squadre italiane il Posillipo e la compagine bolognese Telimar saranno impegnate nella prima edizione della terza coppa europea per importanza così come nel calcio .
I rossoverdi grazie al quinto posto ottenuto la scorsa stagione sarà imegnato in Olanda ad Utrecht dove nel girone a quattro da cui passeranno le prime due affronterà i padroni di casa, a seguire i greci del Paok Salonicco e gli ungheresi dell’Honved Budapest.
Intanto oggi alla Scandone alle 14,30 Posillipo e Telimar divise da un punto a favore dei napoletani si affronteranno nell’anticipo alla Scandone.
Un pò di notizie delle avversarie del Posillipo.
L’Honved Budapest – è uno dei più gloriosi club europei, negli ultimi anni è stato un gigante dormiente, dopo anni in cui ha subito la concorrenza cittadina di Ferencvaros e Vasas, ora è primo nel campionato ungherese.
L’Utrecht – che ospita la manifestazione appare la compagine meno attrezzata del gruppo. La dimensione dopolavoristica dell’Eredivisie non consente alla dirigenza di puntare su stranieri forti, ma al tempo stesso non le impedisce di puntare su atleti olandesi di ritorno da esperienze europee. L’Utrecht vanta 4 scudetti, l’ultimo dei quali nel 2019.
Il Paok Salonicco – espressione pallanotistica di una delle più antiche polisportive europee, è attualmente terzo nel gruppo B del campionato greco (ci sono 16 squadre in 2 gruppi da 8) ed è la miglior squadra greca fra le non ateniesi.
