
Foto: SpazioJ
Giacomo Raspadori è un nuovo giocatore dell’Atlético de Madrid, lo comunica il club spagnolo. L’attaccante italiano ha superato la sua visita medica e si è poi diretto verso gli uffici del club dove ha firmato il suo contratto quinquennale.
Raspadori, il comunicato dell’Atletico Madrid
Gli spagnoli presentano Raspadori come “un calciatore versatile che può giocare in tutte le posizioni d’attacco e dietro gli attaccanti. Ha iniziato la sua carriera alla Sassuolo Academy nel 2009. Il suo debutto con la prima squadra è arrivato 10 anni dopo, il 26 maggio 2019, in una partita contro l’Atalanta. Raspadori ha giocato 82 partite con il Sassuolo, segnando 18 gol e fornendo nove assist. Nell’estate del 2022 ha firmato per il Napoli, con il quale ha vinto la Serie A nella sua prima stagione e di nuovo nella campagna 2024/25. Ha giocato 109 partite per la squadra napoletana, producendo 18 gol e 10 assist. L’attaccante è un internazionale italiano. Ha fatto il suo debutto da senior all’età di 21 anni il 4 giugno 2021 in una partita di preparazione ad EURO 2020. È stato convocato poi per la competizione, in cui ha giocato una partita ed è stato incoronato campione. Ad oggi, ha giocato 40 partite, segnando nove gol e fornendo sei assist. Benvenuto, Giacomo!”
Il grazie della SSC Napoli
Arriva anche il comunicato della SSC Napoli, in merito alla cessione a titolo definitivo di Giacomo Raspadori al Club Atletico de Madrid. Il Napoli ripercorre anche brevemente il percorso dell’attaccante in azzurro: “Il 28 agosto 2022 Jack fa il suo esordio in azzurro, in occasione del pareggio del Franchi contro la Fiorentina. Il 10 settembre il suo primo indimenticabile sigillo al Maradona, decidendo nei minuti finali la partita contro lo Spezia. Quattro giorni dopo Jack sigla la sua prima rete in Champions, nella vittoria per 0-3 ad Ibrox contro i Rangers. Con il Napoli ha collezionato 109 presenze, firmando 18 gol e 10 assist, contribuendo alla conquista di due scudetti. Grazie, Jack!”