Fonte immagine: ilromanista.eu
In casa Roma la rivoluzione continua. Ed è totale perché in piena pre stagione, e soprattutto in pieno mercato, non si era quasi mai vista una società senza il manager di riferimento e il direttore sportivo. Nel giorno in cui Ranieri presenterà Gasperini a Trigoria, la Roma sembra confermare le ultime indiscrezioni. Via l’avvocato Vitali e soprattutto via il ds Florent Ghisolfi. A breve, probabilmente entro la fine della settimana, si avranno i nomi dei nuovi manager. In pole, per quanto riguarda la direzione sportiva, c’è Ricky Massara, che tornerebbe così a Trigoria dopo l’era Sabatini.
Roma, Ghisolfi lascia dopo appena un anno
Ghisolfi, che si è separato dalla Roma in modo consensuale, lascia dopo appena un anno. I motivi? Smentite eventuali discussioni interne, Ghisolfi e la società giallorossa si dividono perché, evidentemente, non c’era più sinergia sulle strategie da adottare. Ranieri rappresenta una garanzia. Poi, con lui, un direttore sportivo che conosca bene il calcio italiano, e quindi lavori di concerto con sir Claudio e i Gasperini, può essere la chiave decisiva di una stagione in cui i Friedkin non vogliono più sbagliare nulla.
I motivi della rottura
A far traballare davvero la posizione del francese ex Nizza sarebbe stata la gestione del rinnovo di Mile Svilar e anche la cessione per ora congelata di Angelino all’Al-Hilal. Solo l’intervento di Ranieri, infatti, ha evitato negli ultimi giorni una clamorosa rottura col portiere che ora è vicino a restare. Domani Ghisolfi (insieme a Ranieri) dovrebbe affiancare Gasperini in conferenza stampa, ma la sua presenza a questo punto è in forte dubbio. Intanto circola già con forza il nome del possibile sostituto. Si tratterebbe di un ritorno, ovvero di Frederic Massara, già direttore sportivo della Roma sotto la gestione Pallotta e libero da pochi giorni dopo la fine del rapporto col Rennes.
