La Serie A sta vivendo un valzer incredibile di panchine. E’ già ritornato Spalletti al posto di Tudor alla Juventus, ma in queste ore si stanno perfezionando gli arrivi di De Rossi al Genoa e Vanoli alla Fiorentina.
Serie A, De Rossi al Genoa
Daniele De Rossi è il nuovo allenatore del Genoa. Il club rossoblù ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Spal e Roma, che ha già incontrato i suoi nuovi calciatori. L’ex giallorosso e campione del mondo dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento e domani verrà presentato. Domenica il primo impegno contro la Fiorentina, anche se De Rossi non potrà essere in panchina per squalifica. Per lui un contratto fino al termine del campionato con opzione di rinnovo in caso di salvezza. Subentra a Vieira, esonerato ufficialmente il 1 novembre 2025 (dopo la 9^ giornata). Il Genoa con il francese era 20° con tre punti in classifica. Al suo posto subentrarono Roberto Murgita e Mimmo Criscito (ad interim) in attesa di Daniele De Rossi.
La situazione Fiorentina
Paolo Vanoli sta trattando in queste ore la risoluzione del contratto che lo lega al Torino. E’ il passaggio finale prima di dire sì alla Fiorentina. La società spera di averlo in panchina contro il Genoa. Vanoli ha un passato da giocatore alla Fiorentina (nel 2001 firmò il gol che regalà alla Viola la Coppa Italia, ultimo trofeo vinto dalla Fiorentina). Subentra a Pioli, esonerato ufficialmente il 4 novembre 2025 (dopo la 9^ giornata). Con l’ex Milan i Viola erano ventesimi con 4 punti in classifica. La squadra al momento è affidata ad interim a Daniele Galloppa (allenatore della Primavera Viola) in attesa dell’arrivo di Paolo Vanoli.
