Foto: Ecampania
Teatro San Carlo: pannello si abbatte in scena ferendo Marisa Laurito. Tre in feriti in totale
Incidente per Marisa Laurito al teatro San Carlo. L’attrice era impegnata nelle prove dell’opera La Fille du Régiment (“La figlia del reggimento”) di Gaetano Donizetti quando un pannello sarebbe caduto in anticipo sulla scena, nella serata di ieri, abbattendosi su Marisa Laurito.
Sul posto è giunto il 118. Colpiti in modo lieve oltre all’attrice napoletana e in misura più serie anche alcuni lavoratori. A denunciare l’accaduto sono i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza del Teatro di San Carlo, che si sono detti preoccupati per l’incidente.
Il San Carlo fa sapere che il meccanismo che avrebbe dovuto far cadere il pannello in scena si sarebbe attivato in anticipo e che Marisa Laurito sarebbe in buone condizioni salute tanto da confermare la sua presenza alla prima de La Fille du Régiment del 18 maggio.
L’opera
Nel cast dello spettacolo in scena dal 18 al 27 maggio Pretty Yende sarà l’indomabile Marie, Ruzil Gatin l’innamoratissimo Tonio, Sergio Vitale il burbero Sulpice. Sul podio, il Maestro Riccardo Bisatti.
Il San Carlo: “Era un effetto scenico”
Si sarebbe trattato di un effetto scenico che sarebbe dovuto avvenire a palco vuoto. Il Massimo lirico partenopeo conferma la caduta anticipata dell’effetto scenico, che avrebbe “colpito gli ultimi rimasti sulla pedana”, tra i quali di striscio anche l’attrice – che però non avrebbe riportato ferite, tanto da recarsi nuovamente al teatro già oggi – ma smentisce che ci siano stati feriti gravi. Tutti i lavoratori, ad ogni modo, sono assicurati.

2 thoughts on “Teatro San Carlo: ferita Marisa Laurito”