Foto: Napoli misteriosa
Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, ha parlato a Radio Crc. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Tengo tanto alla città ed anche alla squadra, è una grande gioia per Napoli. Non ha vinto solo la squadra, ma anche la città questo scudetto. Gli scudetti degli anni 80 sono stati del genio e dell’improvvisazione, gli ultimi due invece rappresentano una società, una città ormai matura. Se oggi non programmi, non hai i conti a posto ed un’organizzazione non vai da nessuna parte. Sono orgoglioso di come hanno festeggiato tutti i napoletani, mi hanno chiamato altri sindaci per complimentarsi: vedo anche una crescita nei tifosi.
Sono tornato a casa alle 4 e mezza, girando la città ed erano semplicemente tutti in festa: non ci sono stati incidenti gravi, solo cadute leggere da codice verde e giallo, niente di più. Più tardi in conferenza stampa in prefettura spiegheremo tutti i dettagli relativi all’evento del bus scoperto. Si tratta di un evento organizzato insieme dal Comune e dalla SSC Napoli sotto l’egida della Prefettura. Lunedì alle 15 ci sarà il bus scoperto, che partirà dal Molo Luise fino a Piazza Vittoria e tornerà indietro. Abbiamo voluto accontentare i tifosi sia io che Aurelio, prevediamo quasi 100.000 persone intorno al bus.
Agli estremi dell’area verranno messi 4 maxischermo per permettere a chi non riuscirà ad entrare nell’area di vedere tutto. L’evento si svolgerà in 2-3 ore: il pullman farà due giri. Saranno due bus, so che verrà De Laurentiis, ma non so se salirà a bordo. Credo che sarà bellissimo, anche con uno scenario fantastico, perché alle spalle della squadra ci sarà il nostro meraviglioso golfo. È stata una gioia profonda, ho sempre sofferto di vedere sempre lo stereotipo verso Napoli. Rivedere la città che acquista tale autorevolezza vale tanto, dimostra che siamo una città vincente e che sa vincere”.
Conclude Manfredi
