
Fonte: giornaleilpuntopavese.com
Kean-Napoli, conferme da Firenze
Arrivano conferme sull’interesse del Napoli per Moise Kean. I partenopei, come riferito da Firenzeviola.it, sono molto attivi sul profilo del centravanti della Fiorentina, con contatti che risultano essere recenti e continui e che riguardano anche i dettagli dell’ingaggio. Il ds azzurro, Manna, è da sempre un estimatore del classe 2000 che diventa quindi un obiettivo concreto della squadra Campione d’Italia per la prossima stagione. Lo stesso club di De Laurentiis sta infatti riscontrando difficoltà per chiudere la trattativa con Lorenzo Lucca, mentre per Darwin Nunez del Liverpool i costi dell’operazione paiono ancora più in salita.
Motivo per cui il Napoli ha iniziato a sondare il terreno per l’attaccante della Fiorentina
Kean non ha ancora preso una decisione sul suo futuro nonostante rimanga in forte pressing su di lui anche l’Al-Qadsiah, pronto a ricoprirlo d’oro con uno stipendio da 15 milioni di euro a stagione. Sullo sfondo restano poi gli interessi di Manchester United e Milan
…ma il Napoli è diventata in queste ore una pretendente seria al numero 20 dei viola
Su Kean grava una clausola rescissoria da 52 milioni di euro attivabile entro il 15 luglio sia dai club italiani che da quelli stranieri. Il giocatore non ha ancora dato una risposta definitiva a nessuno: né alla Fiorentina, né agli arabi. Sta valutando tutti gli scenari che gli si presentano.
Beukema, i club non trattano solo sulle cifre! Rai: le ultime sulla formula dell’affare
“Non c’è ancora l’accordo col Bologna per Sam Beukema. Lo scrive Ciro Venerato sul sito della Rai, fornendo le ultime sulla trattativa: “I club continueranno a trattare, ma su basi diverse. Il Bologna, al di là della valutazione globale del difensore, non concorda con la modalità di pagamento richiesta dai campioni d’Italia. Secondo quanto filtra dall’Emilia Romagna, il Napoli vorrebbe rilevare il centrale felsineo con la modalità del prestito gratuito con obbligo di riscatto. Una formula rispedita al mittente dal sodalizio di saputo. Si aspetta un nuovo rilancio azzurro, non solo quindi sulla valutazione globale (bonus inclusi) ma sulla modalità di pagamento. Il giocatore resta però sempre della sua idea: si è promesso ai campani e non intende mutare strategia”.
Zanoli per abbassare la richiesta per Ndoye: ecco quanto lo valuta il Napoli
Un esterno offensivo è preso: Noa Lang. Un altro arriverà, perché ad Antonio Conte ne servono due. E il nome caldo resta quello di Dan Ndoye. Il Napoli sta provando a inserire Alessandro Zanoli, rientrato dal prestito al Genoa, come contropartita. Valutandolo una decina di milioni. A scriverlo oggi in edicola è il Corriere del Mezzogiorno: “Il prossimo obiettivo del Napoli è Dan Ndoye. Si lavora per definire l’intesa in tutti i dettagli prima di andare a fondo nei colloqui con il Bologna che ha una valutazione ancora alta per l’esterno offensivo svizzero: circa 45 milioni di euro. Il Napoli vuole inserire Zanoli come contropartita e lo valuta una decina di milioni, c’è distanza e ci sarà bisogno di un po’ di tempo per far quadrare le cifre complessive”.
Il problema del mercato partenopeo
Appare evidente anche a coloro che esperti di mercato non sono un’anomalia nella gestione delle trattative che riguardano gli azzurri. Il Napoli ogni volta che si accosta ad un giocatore si trova come ostacolo una iper valutazione preoccupante. Da cosa può dipendere? Certamente sbandierare ai quattro venti le enormi capacità di investimento non aiuta, tuttavia emerge con chiarezza che certe trattative dopate dagli interventi speculativi di agenti e mediatori rendono in Italia complicato investire e, soprattutto, farlo sui giovani. Spetta a Manna, ed alla sua scaltrezza sul mercato, saper adesso cogliere le occasioni giuste.
1 thought on “Napoli: le novità di giornata alle porte del ritiro di Dimaro…”