Fonte foto: Regina Baresi
Regina Baresi affronta un intervento cardiaco per superare le aritmie e tornare serenamente allo sport
Regina Baresi, ex capitana dell’Inter femminile e volto noto del calcio italiano, ha annunciato sui suoi canali social che giovedì 7 agosto sarà sottoposta a un intervento di ablazione cardiaca. La decisione è arrivata dopo aver riscontrato alcune aritmie sotto sforzo, come lei stessa ha raccontato ai suoi follower.
Una scelta ponderata per tornare allo sport
Figlia di Giuseppe Baresi e nipote di Franco, due icone del calcio italiano, Regina Baresi ha sempre vissuto lo sport come parte integrante della sua vita. Dopo il ritiro dal calcio giocato, ha continuato a essere una voce autorevole nel panorama sportivo, tra commenti televisivi e impegno nella promozione dello sport femminile.
“Entro qualche giorno in ospedale per fare giovedì 7 l’ablazione cardiaca, una piccola operazione al cuore”, ha scritto Regina Baresi. “Se vi ricordate vi avevo raccontato delle aritmie strane che ho avuto sotto sforzo e con il mio cardiologo, dopo varie riflessioni, abbiamo deciso di fare questa piccola operazione per provare a risolvere in modo definitivo e tornare tranquillamente a fare sport”.
Il sostegno dei fan e la speranza di un ritorno attivo
Il messaggio è stato accolto con grande affetto dai suoi fan, che le hanno inviato messaggi di sostegno e incoraggiamento. L’intervento di ablazione cardiaca è una procedura minimamente invasiva che mira a correggere le anomalie del ritmo cardiaco, e in molti casi consente di tornare a una vita attiva e sportiva.
Regina Baresi affronta questa nuova sfida con la determinazione che l’ha sempre contraddistinta. Il mondo dello sport le è vicino, e tutti si augurano che possa tornare presto a praticare l’attività fisica che ama, con la stessa energia e passione di sempre.

1 thought on “Regina Baresi si sottoporrà a un intervento al cuore: “Ablazione cardiaca per tornare a fare sport””