
Foto: I love italian food
CARMINE AMARANTE E’ IL NUOVO EXECUTIVE CHEF DI CA’ DI DIO
Novità nella ristorazione lagunare. Cà di Dio, iconico hotel 5* di Venezia, parte della collezione VRetreats – brand di hôtellerie di VOIhotels – e affiliato a Small Luxury Hotels of the World, è pronta ad accogliere un nuovo executive chef. Dal 1 luglio 2025 arriva Carmine Amarante.
Sarà alla guida dei tre spazi ristorativi della struttura: il ristorante fine dining VERO, il ristorante Essentia e il cocktail bar Alchemia. Portando con sé una visione culinaria personale e distintiva, profondamente radicata nella cultura italiana e arricchita da uno sguardo internazionale.
Classe 1990, originario di Napoli
Carmine Amarante vanta un percorso internazionale di assoluto rilievo. Dopo diverse esperienze in alcune delle cucine più prestigiose d’Italia (Don Alfonso, Nino di Costanzo), ha lavorato al fianco del pluristellato Heinz Beck per poi trasferirsi a Tokyo, dove ha ricoperto il ruolo di Executive Chef all’Armani Ristorante. Qui ha ricevuto il titolo di Chef dell’Anno in Asia da Gambero Rosso nel 2022.
Nel corso della sua carriera
Ha collezionato importanti riconoscimenti: ha ottenuto una stella Michelin nel 2018, è stato insignito delle 3 Forchette del Gambero Rosso dal 2017 al 2025, e ha conquistato la 15ª posizione nella classifica 50 Best Italy 2025. Inoltre, la guida francese Gault&Millau gli ha assegnato un punteggio di 15.5/20, confermando il suo talento e la sua rilevanza nella scena gastronomica internazionale.