Fonte immagine: FotMob
Manchester, sponda United, sta vivendo un lungo dramma sportivo. Poco fa si è chiuso l’ennesimo capitolo. I Red Devils hanno esonerato il tecnico portoghese Amorim. La società ha affidato temporaneamente la panchina a Darren Fletcher.
Lo United riparte da Fletcher
Di seguito quanto scrive l’edizione online de “La Gazzetta dello Sport”. “Rubén Amorim non è più l’allenatore del Manchester United. I Red Devils hanno preso la decisione di esonerare il 40enne portoghese in carica da 14 mesi all’indomani del pareggio di Leeds, che tiene la squadra al 5º posto in classifica, ma soprattutto all’indomani della clamorosa presa di posizione del tecnico, che aveva ricordato alla stampa di essere a Manchester “per fare il manager dello United, non semplicemente l’allenatore”. Queste dichiarazioni che sanno tanto di sfida aperta alla proprietà, assieme a risultati migliorati ma ancora non all’altezza delle aspettative, hanno spinto la proprietà a cambiare. Per ora lo United, che mercoledì gioca col Burnley nella 21ª giornata di Premier, è affidato a Darren Fletcher, in attesa che venga scelto un nuovo allenatore.”
La nota della società inglese
“Ruben Amorim ha lasciato il suo ruolo di allenatore del Manchester United” si legge nella nota del Manchester United. “Ruben era stato nominato a novembre 2024 e ha guidato la squadra fino alla finale di Europa League a Bilbao a maggio. Con il Manchester United sesto in Premier League, la dirigenza del club ha preso la decisione che è il momento giusto per cambiare. Questo darà alla squadra la migliore possibilità di ottenere la più alta posizione possibile in Premier League. Il club desidera ringraziare Ruben per il contributo al club e gli augura il meglio per il futuro. Darren Fletcher guiderà la squadra contro il Burnley mercoledì”
Così termina la nota del Club
